Joan Ranquet, “Energy Healing for Animals”

Chi si approccia a questo libro può essere parzialmente scettico sull’argomento, ma non del tutto a digiuno o contrario, altrimenti i rivelerebbe una lettura perfettamente inutile.

Personalmente, mi sono accostata ai temi dell’energia et similia una vita fa, benché non nello specifico nei confronti degli animali, e anche se non sono una paladina o estremista di alcune teorie stile new age, ad alcune cose credo – non per cieca fede, ma perché provate.

Nello specifico, questo libro fa una panoramica su alcune tecniche utili a canalizzare ed utilizzare i campi energetici, nello specifico rivolgendosi agli animali domestici.

Non so quanto davvero possano essere efficaci sessioni reiki o altro per aiutare a guarire un animale, soprattutto fisicamente, certo è che gli animali hanno una spiccata sensibilità nel percepire ogni vibrazione, pertanto alcune tecniche basilari o trucchi per cercare di mantenere un’energia “pulita” intorno a loro (e a noi stessi) non possono che fare che bene.

Interessanti anche i capitoli su fitoterapia/omeopatia e cristalloterapia. Se con le prima due non mi azzarderei a fare tentativi, per il timore di far danni (gli animali non reagiscono come gli umani alle essenze e alle erbe, alcune di loro sono tossiche), sono curiosa di provare alcuni spunti inerenti la cristalloterapia, dato che sono appassionata alla materia e ho sempre qualche pietra che gira tra casa e borsa.

Una lettura interessante, condivisibile in diversi punti, da approfondire per altri argomenti, che mi ha lasciato perplessa riguardo alcune pagine – tutte cose direi assolutamente normali quando si affrontano temi speculativi.

La consiglieri, anche solo per curiosità, a chi sia ha animali domestici, ma soprattutto mantiene una mentalità aperta e sensibilità verso tutto quello, anche di non visibile benché percepibile, che ci circonda.

Il sito dell’autrice.

My rating: 4/5

Joan Ranquet
Energy Healing for Animals
Ed. Sounds True

*Ringrazio l’editore e Netgalley per avermi dato una copia dell’opera necessaria alla stesura di questa recensione*

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...